Sapevamo sarebbe stata una sfida molto difficile, della quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, quindi anche della sconfitta.
Ringrazio le centinaia di volontari e donatori che hanno reso possibile una avventura politica nella quale abbiamo dato voce alle urgenze reali del territorio, contro lo schieramento in forze dei vertici del Governo e dei partiti di destra.
Ci riuniremo a dicembre a Monza con Eumans e con chi ha partecipato alla campagna per dare un seguito a tutto questo, come persone individuali o organizzate nelle forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura. Le mie e nostre battaglie ovviamente continuano, con l’associazione Luca Coscioni e anche con le disobbedienze civili.
Considero l’astensionismo il prodotto di scelte deliberate di negazione dei diritti fondamentali alla partecipazione democratica, a partire dalla negazione dei referendum e della piattaforma per la raccolta firme, fino a una legge elettorale fondata sui nominati dai capi partito, passando dalla disinformazione sistematica inflitta agli elettori.
Mi congratulo con Adriano Galliani per l’elezione. Saluto gli altri candidati Cateno De Luca, Lillo Massimiliano Musso, Domenico Di Modugno, Daniele Giovanardi, Giovanna Capelli, Andrea Brenna.
Contiamo le nostre battaglie politiche con ancora più consapevolezza del contesto italiano, e quindi con più forza.
🐦🔗: https://nitter.cz/marcocappato/status/1716477571112563112#m
[2023-10-23 15:31 UTC]