Mentre il governo dei 100 giorni si destreggia in “interessantissime” polemiche tra evidenti fughe di notizie sul caso /Cospito, si scalda x l’annosa problematica tutta Italiana sulla presenza di Zalensky al festival di Sanremo e si prende i meriti x🔽 del prezzo del gas(1)

🐦🔗: n.respublicae.eu/ignaziocorrao

Il posto fisso,obiettivo, sogno e traguardo di generazioni di italiani,non è più una priorità per milioni di giovani che non vedono un futuro in un’offerta economica che da nord al sud non porterebbe alla fine del mese. Un’offerta non congrua economicamente e professionalmente(2)

🐦🔗: n.respublicae.eu/ignaziocorrao

Che ha spinto, spinge e spingerà tantissimi nostri giovani ad emigrare. Lo vediamo con i nostri ricercatori,ingegneri,formatori,medici, e soprattutto responsabili di progetto che dovrebbero rivitalizzare le nostre amministrazioni portandoli agli standard europei.(3)

🐦🔗: n.respublicae.eu/ignaziocorrao

Ed è così che si spiegano ritardi, inefficienze e spreco di denaro pubblico con amministrazioni comunali,regionali e nazionali che non riescono ad attrarre talenti perdendo così competitività, produttività e diventandone il classico carrozzone. (4)

🐦🔗: n.respublicae.eu/ignaziocorrao

Un classico esempio è la mancanza di profili capaci di scrivere un progetto,di indire una gara d’appalto che crea una reazione a catena nel funzionamento di un comune o una regione.Basti pensare allo spreco dei fondi europei e di quanti progetti non riescono a vedere la luce.(4)

🐦🔗: n.respublicae.eu/ignaziocorrao

Follow

D’altronde i numerosi ritardi del PNRR sono strettamente collegati alla mancanza di risorse specializzate. L’Italia continua ad essere fanalino di coda per i salari in Europa,l’inflazione non ha aiutato e la stagnazione di un governo che naviga a vista e parla di festival (6)

🐦🔗: n.respublicae.eu/ignaziocorrao

· · mirror-bot · 1 · 0 · 0

cercandosi nemici ad hoc tra rave party,migranti e lanciando in caciara il Donzelli di turno, spinge sempre più i giovani via dall’Italia. E mentre l’Italia si svuota lasciando sanità, scuola e ricerca in balia di un disastro annunciato tra qualche anno (7)

🐦🔗: n.respublicae.eu/ignaziocorrao

La più grossa fetta degli elettori italiani ( i pensionati) cominceranno a capire che non ci sarà nessuno che potrà pagare le loro pensioni e i servizi essenziali. L’Italia non è un paese per giovani. Ma questo l’abbiamo già capito.

🐦🔗: n.respublicae.eu/ignaziocorrao

Sign in to participate in the conversation
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.