Follow

A Pontevico (BS), nonostante valori elevatissimi di polveri sottili, ammoniaca, ossidi di azoto, confermati da AgenziaAmbientaleEuropea e la salute dei cittadini è messa a rischio, si continua ad gire come se nulla fosse, per realizzare nuovi impianti industriali devastanti.

🐦🔗: n.respublicae.eu/EleonoraEvi/s

· · mirror-bot · 1 · 1 · 0

Siamo di fronte all’ennesima industria da realizzare in un territorio non solo già fortemente compromesso sul piano ambientale ma da tempo dimenticato.
Su sollecitazione del gruppo locale di Europa Verde Brescia, ho voluto interrogare il governo

🐦🔗: n.respublicae.eu/EleonoraEvi/s

per capire se questo accanimento, in particolare su alcuni territori italiani come la provincia di Brescia, sia l’unico modello che conoscano, quello che sacrifica continuamente la salute dei cittadini e l’ambiente.

🐦🔗: n.respublicae.eu/EleonoraEvi/s

L’interrogazione sottolinea anche che, a oltre un mese dalla campagna di rilevamento dello stato ante-impianto dell’aria ad oggi i risultati non sono ancora messi a conoscenza del pubblico. Ecco perché rivolgiamo la richiesta al Sindaco di Pontevico, di pubblicare questi dati!

🐦🔗: n.respublicae.eu/EleonoraEvi/s

Sign in to participate in the conversation
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.