La Lombardia è tra le Regioni più avanzate d’Europa.
È la Regione che incarna i nostri stessi valori di efficienza e di concretezza. Sono sicuro che i lombardi sceglieranno la nostra serietà. Sceglieranno soprattutto il valore più importante: la libertà.
Cominciamo ad agganciarle al costo vero della vita, aumentandole in linea con l’inflazione.
Mano mano, di qui fino alla fine della legislatura, arriveremo al nostro obiettivo: nessuno dovrebbe avere una pensione inferiore ai mille euro.
Dobbiamo ristabilire un clima di fiducia fra Stato e cittadini, ripartendo con un sistema fiscale più equo, più semplice e meno vessatorio.
Nella prossima legge di bilancio, presenteremo una norma sull'abolizione delle autorizzazioni preventive e il taglio degli oneri, per l'assunzione dei giovani fino a 34 anni da parte delle aziende.
Noi faremo del nostro meglio per riuscire ad ottenere queste importanti misure.
@forza_italia non è nata solo per dare rappresentanza a un popolo, che pur esisteva, ma, soprattutto, per rappresentare un progetto di governo del Paese, per essere l’architrave di una grande riforma in senso liberale.
Questa non è solo l'inaugurazione di una sede di @forza_italia, ma un fatto simbolico da cui vogliamo ripartire per conquistare tutta l'Italia.
Abbiamo inaugurato la nuova sede di @FI_Lombardia, proprio a Milano. Qui la nostra storia è iniziata, qui la nostra storia va avanti.
Il nostro è un partito vitale e non ho alcun dubbio a sottolineare che nessuno in Italia ha una classe dirigente di qualità come la nostra.
Questa sera, ho avuto una lunga e cordiale telefonata con il presidente del @EPPGroup, @ManfredWeber.
Al centro del nostro colloquio, i principali temi di politica internazionale.
Domani, parteciperò all'inaugurazione della nuova sede di @FI_Lombardia, a Milano.
Le immagini dell’attentato kamikaze di #Istanbul sono terribili: fa ancora più specie sapere che a seminare morte e dolore sia stata una donna.
Le più sentite condoglianze mie e di @forza_italia alla Turchia, al presidente Recep Tayyip Erdogan, al governo e ai cittadini turchi.
Il riaffacciarsi del #terrorismo è un nuovo monito a restare uniti nella difesa dei valori democratici della libertà e della pace.
Oggi come allora, tutto il nostro Paese rende omaggio ai nostri soldati caduti a #Nassiriya e nelle altre missioni internazionali, dove siamo e saremo presenti per esportare i nostri valori di libertà e di pace.
A tutti loro dico: Grazie, noi non vi dimentichiamo.
Quando mi recai in Iraq, quasi vent'anni fa, dissi ai soldati italiani: "Siamo orgogliosi di voi, perché siete qui a dimostrare che l'Italia è una nazione capace di portare nel mondo principi di diritto e di civiltà".
Ho partecipato alla votazione della Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e finanza: delinea le previsioni economico-finanziarie dello Stato.
Sosteniamo concretamente le famiglie e le nostre imprese nella lotta contro il caro energia. [1/2]
Sin da subito, @forza_italia sta imprimendo una forte spinta a questo Esecutivo, per proiettare il nostro Paese verso la crescita costante, in grado di portare benessere, futuro e sviluppo infrastrutturale. [2/2]
Con gli altri leader del centrodestra, come a più riprese anche singolarmente dichiarato, riconfermiamo unitamente il presidente Attilio Fontana come candidato della coalizione per le prossime elezioni regionali in Lombardia. [1/2]
Il valore del centrodestra unito, la nostra compattezza e la nostra coerenza sono la garanzia per proseguire il cammino comune di buongoverno, basato sulla centralità dei bisogni dei cittadini e delle comunità.
Le Forze Armate e le Forze dell'Ordine sono da sempre l'orgoglio della nostra Italia.
Dobbiamo riconoscere il loro indiscutibile valore, introducendo anche norme più severe per punire chi le aggredisce.
Più considerazione e più riconoscenza per chi garantisce sicurezza e libertà!
Unofficial automated mirror. No copyright asserted. ∎ Presidente Forza Italia. Senatore della Repubblica.