Siamo il centro e rappresentiamo con orgoglio la grande famiglia del @EPPGroup in Italia. Ogni consenso in più per noi rafforzerà il profilo moderato e centrista della coalizione.
Il servizio di Studio aperto.
Fa sorridere che l’ex Segretario del PD ed un parlamentare europeo eletto nel PD scoprano solo ora che il Partito Democratico è un partito di sinistra che non tollera concorrenti alla sua sinistra. Sono manovre di palazzo, quelle che io un tempo definivo teatrino della politica.
Come intendiamo realizzare la Flat Tax, Forza Italia come garante dei valori liberali ed europeisti nel sistema politico italiano.
Ascolta l'intervista completa che ho rilasciato a @radioanchio 👉🏻http://rb.gy/i2axse
La visita della Presidente Pelosi a Taiwan è stato il pretesto che Pechino ha colto per una prova di forza, che trova l’Occidente distratto.
Eppure, la salvaguardia dell’attuale assetto dello stretto di Taiwan costituisce da decenni una linea invalicabile per tutto l’Occidente.
Domani sarò intervistato su @radioanchio alle 8.45!
Le nostre misure provocheranno nel tempo una crescita del gettito fiscale. Se il Paese cresce, anche lo Stato incassa di più e così da un lato si riduce il peso del debito, dall’altro aumentano le risorse disponibili per sostenere le spese necessarie a tutela dei più deboli.
L'inflazione nasce da cause esterne come la guerra e il conseguente rincaro dell’energia e delle materie prime. Per questo la risposta non può che essere un adeguamento delle retribuzioni e soprattutto delle pensioni, sia quelle di anzianità che di invalidità.
Noi siamo parte della grande famiglia del @EPPGroup, che ci onoriamo di rappresentare in Italia.
Tutti i nostri Governi hanno sempre avuto valori europeisti, atlantisti e moderati ed anche il prossimo governo di centrodestra avrà questa linea di pensiero.
Il servizio del Tg4.
Il Partito popolare europeo è la grande famiglia dei cattolici liberali, che noi abbiamo l’orgoglio di rappresentare in Italia. In tutt’Europa rappresenta il centro, quello vero, alternativo alla sinistra. Un centro testimone della tradizione liberale, cristiana e garantista.
Il simbolo che presenteremo tra poco, la nostra visione di Italia, che è alternativa alla sinistra e le proposte concrete che realizzeremo una volta al governo. Di questo e di molto altro ne ho parlato questa mattina in un'intervista rilasciata a @Radio24_news
Il nucleare pulito, i rigassificatori, il massiccio impiego di risorse per le energie rinnovabili, sono nel nostro programma.
Per anni siamo stati fermi sul fronte delle infrastrutture grazie ai “no” della sinistra. Di questo i cittadini e le imprese pagano un prezzo molto alto.
Domani sarò intervistato su @Radio24_news alle 9.05!
Il centrodestra unito sta lavorando sul programma elettorale, che verrà presto presentato.
La sinistra vuole introdurre una tassa patrimoniale sulla casa e sulle successioni.
Con Forza Italia al governo, non verranno mai toccati i risparmi degli italiani.
Il servizio del Tg5.
Una pillola al giorno del nostro programma dovrebbe levare di torno la sinistra.
Il PD vuole introdurre una patrimoniale sui nostri risparmi e un'imposta sulle successioni.
Noi non approveremo mai un'imposta patrimoniale sulla casa, sui risparmi e sulle successioni.
Daremo attuazione al Pnrr rispettando i tempi e le scadenze.
Ho detto più volte che non disperderemo quanto di buono ha fatto il governo Draghi.
Vedo i prodromi di una campagna bruttissima, fatta per l’ennesima volta di demonizzazione. A sinistra non riescono a dire altro, perché su ogni altro tema sono lacerati. Da parte nostra invece parleremo di contenuti, del nostro progetto per far ripartire l’Italia.
Una pillola al giorno del nostro programma dovrebbe levare di torno la sinistra.
La pillola sono le tasse. Quando saremo al governo applicheremo una flat tax al 23%, per alleggerire l'oppressione fiscale, per combattere davvero l'evasione, per aumentare le entrate dello Stato.
L’accordo fra Calenda e Letta dimostra quello che abbiamo sempre detto: non vi è spazio per una terza forza di centro, il centro siamo noi. Parlo del centro vero, alternativo alla sinistra, quello del PPE che orgogliosamente rappresentiamo in Italia.
Lavoriamo per sterilizzare l'Iva sui prodotti di primo consumo. Bisogna aumentare tutte le pensioni. Stessa attenzione per i giovani, con una totale detassazione per i datori di lavoro.
Ascolta l’intervista completa che ho rilasciato a @RadioMonteCarl1 👉🏻 http://rb.gy/wujbya
Hanno in mente di tassare quello che ognuno di noi ha onestamente guadagnato. Noi non accetteremo mai né una patrimoniale, né un’imposta di successione, né una sulle donazioni. I giovani si aiutano offrendo loro formazione, opportunità, non sussidi come vorrebbe fare il PD.
Unofficial automated mirror. No copyright asserted. ∎ Presidente Forza Italia. Senatore della Repubblica.