Non sarà così.
"Il Cremlino ora spera che questa mossa aiuti a mettere a tacere me e gli altri, ma non sarà così.
Continuerò a dare il mio forte sostegno all’Ucraina. Continuerò a sostenere il rafforzamento della difesa dell'Europa".
Le parole della Permier Estone
nitter.cz/kajakallas
, inserita dalla Russia nell'elenco dei ricercati internazionali, sono le parole di tutti noi. Kaja Kallas è una donna coraggiosa, una vera europeista e un riferimento per il gruppo di
nitter.cz/RenewEurope
. Siamo al suo fianco, dalla parte dell'Ucraina. Dalla parte dell'Europa.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-13 16:07 UTC]

La Carta Europea della Disabilità presto sarà realtà.
Un progetto importante a cui ho lavorato in questi mesi insieme ai colleghi di
nitter.cz/RenewEurope
e della Commissione Trasporti e su cui nei giorni scorsi Parlamento e Consiglio hanno trovato un accordo.
Con la Carta Europea della Disabilità e il Contrassegno di parcheggio, tutti i servizi di trasporto, le condizioni speciali e di trattamento preferenziale per le persone con disabilità saranno riconosciuti in ogni Paese dell’UE. Non ci saranno più distinzioni, insomma, fra uno Stato membro e un altro, garantendo così davvero parità di accesso. Siamo pronti a realizzarla e farla diventare realtà entro la fine di questa legislatura.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-13 10:37 UTC]

Questa mattina a Pisa per parlare di WebTax all’iniziativa organizzata da Confesercenti Toscana.
Una legge appena entrata in vigore, che abbiamo fortemente voluto come Parlamento Europeo e che rappresenta un primo passo avanti per garantire un’equità fra mercato online e offline, a partire dal regime fiscale.
Non è più accettabile che le grandi compagnie internazionali paghino meno tasse di chi fa impresa e commercio nei territori. Ora monitoreremo e ci impegneremo affinché le regole vengano applicate e rispettate in tutti i Paesi.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-12 11:35 UTC]

Ha rappresentato con eguale dignità la Nazione ed il territorio: la Toscana, Firenze e la sua Marradi. Beppe Matulli è stato un uomo di grande cultura, innamorato della storia, sempre al passo dei tempi, nella sua attività amministrativa. Da lui abbiamo imparato la passione per il confronto delle idee, ed il suo rigore morale

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-11 11:00 UTC]

Un bell’evento, partecipato e con tanti contributi importanti stasera a Livorno con
nitter.cz/meb
e Alessandro Cosimi per parlare di oblio oncologico. Una legge di civiltà per la quale Italia Viva, e in primis Maria Elena Boschi, si è impegnata fin dall’inizio di questa legislatura fino alla sua approvazione definitiva. Una legge che risponde a una risoluzione importante che abbiamo votato al Parlamento Europeo in questa legislatura. L’Italia è stata uno dei primi paesi a farlo e ne siamo orgogliosi.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-09 19:19 UTC]

Cari Fratelli d’Italia, un appunto su chi sia Éric Zemmour, il nuovo alleato di Giorgia Meloni in Europa

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-08 16:24 UTC]

Ho appena consegnato una lettera al Presidente della Romania Klaus Iohannis per sottoporre alla sua attenzione il caso di Filippo Mosca, cittadino italiano di 28 anni attualmente detenuto nel carcere di Poarta Albă, Constanța in Romania.
L’Italiano, dopo l’arresto avvenuto lo scorso maggio, e dopo un interrogatorio senza avvocati né interpreti, è stato detenuto in condizioni oggettivamente disumane.
Dopo aver subito violenze da altri detenuti, e grazie alla crescente pressione dei media, pochi giorni fa Mosca è stato trasferito in una cella più accettabile del carcere e le sue condizioni sono leggermente migliorate.
Ho chiesto al Presidente rumeno di seguire con attenzione il suo caso, per assicurare che la detenzione sia in linea con gli standard europei ,nonché per garantire il suo diritto a un processo equo durante l'imminente udienza.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-07 14:14 UTC]

Finalmente il Consiglio europeo ha messo in un angolo
nitter.cz/search?q=%23Orbán
Chi pensa di ricattare l’Europa non va assecondato ma isolato e combattuto.
L’ho detto questa mattina intervenendo al Parlamento Europeo a Strasburgo

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-06 11:21 UTC]

C’è un problema che riguarda molti paesi europei, a partire del mio, quello del rispetto dei diritti umani dei detenuti.
Un tema sul quale le istituzioni europee devono prendere sempre maggiore coscienza, evitando di rifugiarsi in facili “no comment” per il fatto che questa è materia di competenza nazionale.
Il mio intervento oggi al Parlamento Europeo a Strasburgo

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-05 19:56 UTC]

In partenza per Strasburgo.
Oggi pomeriggio interverrò durante la Plenaria del Parlamento Europeo sulla vicenda Salis e sul dovere dell’Europa di difendere la dignità e i diritti della persona in ogni Paese. Mercoledì intervengo invece sulle conclusioni del Consiglio Europeo. Abbiamo tante questioni importanti all’ordine del giorno. Vi tengo aggiornati.
Buon inizio settimana!

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-05 09:03 UTC]

Bello parlare di politica a partire dai nostri territori. Bello farlo in una sala piena come quella che ci ha accolto oggi a Castelnuovo Garfagnana insieme all’amico
nitter.cz/AndreaMarcucci
.
Grazie ai nostri dirigenti locali per aver organizzato questa bella iniziativa su Sanità ed Europa e grazie agli amministratori e alle rappresentanze sindacali che hanno portato un contributo importante alla nostra discussione

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-02-02 19:40 UTC]

Sappiamo che tanto del futuro dell’Unione europea dipenderà dalle elezioni di giugno. I conservatori sognano di spostare l’asse della maggioranza a destra e lo fanno strizzando l’occhio alle forze estremiste antieuropeiste come Le Pen e accollandosi leader sovranisti come Orbán. Così non fanno altro che legittimare chi rema contro gli Stati Uniti d’Europa esponendo tutti al rischio di ritrovarci un Parlamento europeo con una forte rappresentanza di antieuropeisti o ancor peggio di estremisti come gli esponenti dell’AfD tedesco. È chiaro che mentre la sinistra si radicalizza su posizioni ideologiche, Renew Europe è l’unica forza politica pragmatica ed europeista capace di arginare le derive sovraniste. Questo è il nostro compito e per questo è fondamentale far crescere la nostra presenza nelle istituzioni a partire dal Parlamento Europeo con le prossime elezioni dell’8 e 9 giugno. Eventuali voti persi da Renew, contribuirebbero, addirittura in modo determinante, al trionfo di Fratelli d’Italia. Per questo, la priorità dovrebbe essere non disperderne neanche uno.
Ne parlo in questa intervista a
nitter.cz/formichenews
formiche.net/2024/01/elezioni-

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-01-31 11:37 UTC]

Ci siamo. È partita la nostra campagna elettorale per Firenze con Stefania Saccardi!
Questo era il teatro Puccini stasera.
Non serve aggiungere altro.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-01-29 22:06 UTC]

L’Italia non può più ignorare le condizioni carcerarie e processuali di Ilaria Salis. È necessario un intervento urgente su Orban da parte di Giorgia Meloni.
Tutti hanno visto le modalità con cui la nostra concittadina è stata letteralmente trascinata alla prima udienza del processo a suo carico, cominciato oggi a Budapest. Sono modalità che vanno fuori da tutti i codici e le normative europee. Visto che l’Ungheria ne fa ancora parte, il nostro Paese deve esigerne immediatamente il rispetto. Tutta la vicenda di Ilaria Salis, tenuta in carcere per un anno, è da considerarsi oltre ogni regola, il governo italiano non può tollerarlo, le istituzioni europee altrettanto

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-01-29 17:48 UTC]

Questa mattina al meeting annuale di Baker Huges a Firenze. Innovazione, tecnologia e sostenibilità per una realtà globale che nel Nuovo Pignone ha ormai da anni un legame forte con Firenze e tutta la Toscana.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-01-29 13:35 UTC]

Lui non si schiera. Tra Trump e Biden, che differenza fa
Lui è Giuseppe
nitter.cz/search?q=%23Conte
, il fortissimo riferimento dei progressisti, l’uomo che firmò i decreti sicurezza, ed ancora il leader del fronte che non sostiene l’Ucraina, ed ancora una volta quello che non sceglie tra democrazia e Putin. Si dirà quindi, nulla di nuovo circa la performance del capo del M5S ieri sera a Che tempo che fa. Nulla di nuovo, certo. Anche se qualcuno pare ancora meravigliarsi, non io.
Giuseppe Conte è mister faccia di bronzo, quello che ha governato con Salvini, poi con il Pd, poi ha fatto cadere Draghi.
E soprattutto cari amici del Pd, Giuseppe Conte è tutto tranne che un progressista. Anzi è uno che da sempre si trova a suo agio e in amicizia con i sovranisti di tutto il mondo. A partire da Trump. Al punto di non capire quanto pericolosa potrebbe essere la vittoria di Trump in un momento come questo. È grave, molto grave, per un promesso alleato del PD.
Spiace per chi non vuol vedere. Ma sarebbe così semplice ricordarsi che un Giuseppi è per sempre.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-01-29 09:54 UTC]

Mantenere viva la memoria ogni giorno, attraverso gli anni e le generazioni.
Preservare il ricordo, le testimonianze dei sopravvissuti agli orrori dell’Olocausto.
È il dovere di ciascuno di noi.
Il male dell’antisemitismo non è sconfitto, e pericolosamente riaffiora nel mondo e in Europa. Non dobbiamo mai cedere terreno all’indifferenza, all’odio, al razzismo.
È la promessa fatta di fronte a quel grido di dolore che con Auschwitz si spalancò al mondo il 27 gennaio del 1945 e che non deve mai essere dimenticata.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-01-27 08:05 UTC]

Con il grande Claudio Bisio ieri sera al Parlamento Europeo a Bruxelles per la proiezione, in occasione della Giornata della Memoria, del film “L’ultima volta che siamo stati bambini”.
Un film bellissimo che ci ha fatto sorridere e piangere e che ha suscitato in noi emozioni straordinarie. Un’opera che aiuterà a trasmettere la memoria alle giovani generazioni.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-01-25 09:47 UTC]

Appena terminata la riunione di gruppo:
nitter.cz/ValerieHayer
è la nuova presidente di
nitter.cz/RenewEurope
. Buon lavoro!
Siamo pronti a lavorare insieme per le sfide che ci attendono.

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2024-01-25 07:31 UTC]

Show older
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.