Show newer

Nulla sfugge al settarismo in questo Paese. Neppure una mobilitazione contro i femminicidi e la violenza contro le donne. Non è giusto, non va bene.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-24 18:48 UTC]

Strumentalizzare una manifestazione come quella di domani è inaccettabile.
nitter.cz/Azione_it
sarà in piazza in tutta Italia con le nostre proposte, per dire basta alla violenza contro le donne e per ribadire, senza alcuna ambiguità, che senza l’impegno di tutti non vinceremo questa battaglia.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-24 20:08 UTC]

Hamas il 7 ottobre ha condotto violenze sessuali indiscriminate sugli ostaggi. Ora cosa vuol dire citare Israele, democrazia che sulla parità di genere ha solo da insegnare, e non ricordare quanto accaduto? E aggiungo che senso ha mettere insieme la famiglia bianca, le basi militari, Israele, il capitalismo etc? Questa è una piattaforma di estrema sinistra antioccidentale che strumentalizza un desiderio di partecipazione molto più ampio
<p>
nitter.cz/AnnigioGiovanni/stat
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-24 17:01 UTC]

So benissimo cos'è il femminismo intersezionale. Resta un fatto Federica, tra due parti in guerra quel documento ha scelto di attaccare una democrazia liberale, che certo ha fatto enormi e drammatici errori prima e durante l'ultimo conflitto, e non citare un'organizzazione terrorista islamica che ha appena condotto stupri di massa su ostaggi e ritiene che la donna debba essere relegata in una posizione subordinata e di servizio all'uomo.
Perché qui di intersezionale c'è solo l'odio per se stessi, per l'Occidente. Ma i movimenti per la liberazione della donna non hanno cambiato il mondo a partire dall'Iran, o dall'Arabia Saudita o dalla Russia, ma proprio in Occidente, grazie ad un percorso storico lungo e complesso che è approdato alla forma della democrazia liberale che riconosce i diritti umani considerandoli persino preesistenti ai vincoli costituzionali.
Tutta questa piattaforma è molto vecchia e molto settaria. Porterà milioni di persone lontane da una causa sacrosanta. Peccato.
<p>
nitter.cz/ho_la_nausea/status/
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-24 17:17 UTC]

Questa è la piattaforma politica degli organizzatori “non una di meno” della manifestazione di domani. È giusto che le persone possano farsi una loro idea e sapere per cosa verrà usata politicamente la loro presenza domani.
Poi ognuno deciderà liberamente, qui il link:
nonunadimeno.wordpress.com/202

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-24 17:56 UTC]

RT by @CarloCalenda: È stata una settimana di battaglie in Commissione e dibattito parlamentare riassumibili in questo modo: sul stiamo ancora girando intorno a un palo e l’accordo con l’Albania per gestire i flussi migratori si sta rivelando irrealizzabile, come temevamo.

Questa settimana il del venerdì è con il Capogruppo alla Camera @MatteoRichetti.

🐦🔗: nitter.cz/Azione_it/status/172

[2023-11-24 08:52 UTC]

TUTTO MALE, TUTTO BENE.
Negli interventi ieri in aula al Senato si è ripetuto un gioco delle parti davvero stucchevole che va avanti da almeno trent’anni in Italia.
Il Governo sostiene che va tutto bene e l’opposizione che va tutto male.
Meloni, quando era all’opposizione, solo un anno fa, sosteneva che andava tutto male, ora in un anno, ogni singolo indicatore, viene usato per avvalorare la tesi di un nuovo miracolo italiano.
Al contrario per le opposizioni tutti gli indicatori sono in fondo negativi anche quando sono positivi.
Ma così: 1) gli italiani non ci capiscono nulla e cessano di dare qualsiasi valore alle opinioni politiche; 2) sinistra e destra si attestano su due linee politiche “tutto male” vs “tutto bene” che sono indifendibili e lasciano poco spazio al confronto.
Si potrebbe aggiungere che la maggior parte degli indicatori economici dipende dalla congiuntura internazionale e dunque non dall’azione (positiva o negativa) di un Governo, certamente non dopo un anno dal suo insediamento.
Però così funziona, con qualsiasi governo, con qualsiasi opposizione e in qualsiasi condizione storica. Anche questo cattivo costume dovrebbe cessare. Non porta bene ai governi e non aiuta le opposizioni quando poi devono finalmente governare.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-24 05:37 UTC]

Salvini dunque gioisce per la vittoria Wilders che è anti italiano. Salvini è sovranista ovvero nazionalista e potrebbe sembrare una contraddizione questa gioia ostentata per la vittoria dei nemici dell’Italia.
Ma poi rifletti sul fatto che è filo Putin ma anche filo Occidente. Di destra ma ha governato con i 5S. Transitoriamente separatista padano, no euro, no vax, no mask, no mes etc etc. E alla fine tutto si spiega. Salvini non è. Semplicemente.
<p>
nitter.cz/PagellaPolitica/stat
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-23 19:53 UTC]

Perle di saggezza di John Elkann: "Serve la buona politica" ma anche voler bene alla mamma e la pace universale se per questo.
Per quanto mi riguarda la "buona politica" non è quella dare garanzie statali al buio per 6,3 mld per permettere agli azionisti di pagarsi un dividendo in Olanda e poi veder tagliate le produzioni e gli investimenti in Italia.
Servono imprenditori che non siano solo "prenditori". E una stampa che faccia qualche domanda su Magneti Marelli e sullo stato delle produzioni Stellantis in Italia e non l'ode quotidiana alle banalità del proprio editore. Lezioni di Etica da Elkann anche no.
<p>
nitter.cz/LaStampa/status/1727
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-23 16:24 UTC]

RT by @CarloCalenda: A chi ci accusa di esserci sfilati sulla : @Azione_it è sempre stata qui, con proposte e relative coperture, unici ad avere una soluzione concreta sulle liste di attesa. I 5Stelle hanno colto l'ennesima occasione di propaganda riproponendo e e il PD come sempre si accoda.

🐦🔗: nitter.cz/MatteoRichetti/statu

[2023-11-23 11:30 UTC]

Non è una cosa accettabile. Dimostra una concezione sbagliata dell’uso del potere pubblico e mostra scarso senso della dignità rispetto al ruolo ricoperto. Che almeno si scusi.
<p>
nitter.cz/SkyTG24/status/17273
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-22 12:55 UTC]

RT by @CarloCalenda: Sanità, istruzione, crescita e sviluppo: sono queste le principali emergenze per il nostro Paese. È questa la strada maestra che abbiamo deciso di seguire per la nostra . Ecco alcune delle nostre proposte ⬇️

🐦🔗: nitter.cz/Azione_it/status/172

[2023-11-22 10:06 UTC]

RT by @CarloCalenda: Cancellato il discorso pubblico, viviamo in un neo oscurantismo

La cultura fondata sull’umanesimo e l’universalismo è minacciata da subculture che distruggono i principi fondamentali | @alecentioni13

👉 Leggi l’articolo qui linkiesta.it/2023/11/la-fine-d

linkiesta.it/2023/11/la-fine-d

🐦🔗: nitter.cz/Linkiesta/status/172

[2023-11-22 11:09 UTC]

Posizione 1.
“I maschi sono tutti portatori dei valori del Patriarcato e dunque corresponsabili dei femminicidi. Ma anche le donne, se di destra come la Meloni, sono patriarcali e quindi..”.
Posizione 2. “I Femminicidi non esistono sono omicidi come gli altri; il Patriarcato non c’entra nulla; la responsabilità penale è individuale, dunque riguarda solo gli assassini”.
A chi non vuole discutere in questo modo stupido e binario di una grande (e drammatica) questione del nostro tempo suggerisco caldamente la lettura dell’’editoriale di
nitter.cz/antoniopolito1
sul
nitter.cz/Corriere
.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-22 07:49 UTC]

R to @CarloCalenda: Ovviamente commenti: Posizione 1 “tu maschio ne né puoi parlare”. Posizione 2 “è così non vedo il problema”. Moriremo di assoluti e indisponibilità al dialogo.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-22 08:20 UTC]

RT by @CarloCalenda: A 14,000 years old; Bison Sculpture :

Tuc d'Audoubert cave, located in Montesquieu-Avantes commune in Ariege department of central Pyrenees, France. It is a part of network of subterranean passageways which is divided into three caves: to west, Tuc d'Audoubert cave; in centre, Trois Freres Cave (Three Brothers); and to east, Enlene Cave. Last two are physically connected, but there is no known link between Trois Freres and Tuc d'Audoubert, despite being separated by only a few metres of rock. Cave system as a whole has three levels; lowest level is now unusable as it carries River Volp. Middle level is 3m higher, while upper level is 12m higher again, and is accessible through a natural chimney. Of three caves, Enlene has fewest  pictographs and petroglyphs, though its occupants produced a range of engraved objects. It appears that Le Tuc d'Audoubert and Les Trois Freres were used for more ritualistic forms of activity that involved creation of a wealth of Stone Age art of all types. Among most famous images in Les Trois Freres cave is famous painted engraving of anthropomorphic figure known as "Sorcerer".

Cave ranked among most important centres of  Franco-Cantabrian Cave Art, Le Tuc d'Audoubert, (along with Grotte d'Enlene, and Les Trois Freres) one of three prehistoric caves that make up a single underground network hollowed from foothills of French Pyrenees, by River Volp. Although cave contains a variety of parietal art, including rock engravings, some  cave painting and prehistoric sculpture - a total of some 385 individual Palaeolithic images, it is best known for its sublime relief sculpture of a pair of bison, made from clay taken from walls of cave. This work alone makes Tuc d'Audoubert cave a showcase of  Paleolithic art in Ariege. Although there appears to be traces of Mousterian and Aurignacian artifacts, most of prehistoric art in cave …

🐦🔗: nitter.cz/archeohistories/stat

[2023-11-21 12:12 UTC]

Vi giuro che mi sfugge il senso delle discussioni che si fanno in Italia. Ma come si può vaticinare, così alla leggera, su cosa sarebbe successo cinquanta anni fa ad una ragazza ammazzata oggi, soprattutto qual è il fine di tutto ciò. Era meglio cinquanta anni fa? Non si capisce.
<p>
nitter.cz/StaseraItalia/status
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2023-11-21 16:23 UTC]

RT by @CarloCalenda: Bastava cosi poco: utilizzare il sanitario e con le risorse rimanenti rifinanziare Industria 4.0, il Family Act e contrastare la dispersione scolastica. Un lavoro utile al Paese che è riassunto in 91 emendamenti presentati alla .
Proposte, coperture e zero slogan, nel pieno stile di @Azione_it.

Leggile qui: azione.it/la-nostra-contromano

🐦🔗: nitter.cz/MatteoRichetti/statu

[2023-11-21 16:38 UTC]

RT by @CarloCalenda: I costi troppo alti dell'energia non possono mettere a rischio le nostre imprese: per quelle energivore, è fondamentale ridurre i costi di elettricità e gas. Con i fondi del Pnrr, poi, va rifinanziato Industria 4.0, foriera di innovazione e produttività.

@elenabonetti

🐦🔗: nitter.cz/Azione_it/status/172

[2023-11-21 17:25 UTC]

Show older
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.