Show newer

RT by @CarloCalenda: Se ci seguite da un po’ avrete notato che raramente condividiamo i post dei vari partiti politici e dei loro rappresentanti.

Oggi è necessario fare un’eccezione e vi invitiamo ad ascoltare questo intervento di @CarloCalenda, semplicemente PERFETTO.

🐦🔗: nitter.cz/ComVentotene/status/

[2024-01-25 07:59 UTC]

RT by @CarloCalenda: Auguri a @ValerieHayer, neo eletta presidente del gruppo di @RenewEurope al Parlamento Europeo. A nome di tutta , in bocca al lupo per il grande lavoro da fare e le prossime sfide elettorali che ci attendono.

🐦🔗: nitter.cz/Azione_it/status/175

[2024-01-25 08:10 UTC]

RT by @CarloCalenda: Ringrazio @CarloCalenda per essere uno dei pochissimi sulla scena politica italiana ad esprimersi con chiarezza e onestà intellettuale sulla guerra russa all’Ucraina!

🐦🔗: nitter.cz/NonaMikhelidze/statu

[2024-01-24 20:25 UTC]

Basta ipocrisie sulla guerra: gli ucraini sono stanchi, mentre non si capisce di che cosa siano stanchi gli italiani.
Il mio intervento in Aula al
nitter.cz/SenatoStampa
sul ddl
nitter.cz/search?q=%23Ucraina
.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-24 17:29 UTC]

RT by @CarloCalenda: Gran discorso, all’altezza dei problemi che solleva e dell’aula in cui è svolto. Pochi minuti da ascoltare @CarloCalenda

🐦🔗: nitter.cz/guidogentili1/status

[2024-01-24 18:09 UTC]

A breve interverrò in Aula al
nitter.cz/SenatoStampa
in dichiarazione di voto sul ddl
nitter.cz/search?q=%23Ucraina
. Potrete seguirmi in diretta su questa pagina. Restate collegati!

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-24 15:05 UTC]

RT by @CarloCalenda: Da mesi @CarloCalenda in modo isolato tenta di denunciare la più grande deindustrializzazione della storia della Repubblica Italiana che riguarda gli stabilimenti FIAT in Italia. Oggi la Premier ci ha garantito che si occuperà di riportare i livelli occupazionali a quelli del 2017 e di incentivare gli investimenti da parte di altre realtà industriali. Noi come @Azione_it faremo di tutto per non spegnere i riflettori su un tema così importante.

🐦🔗: nitter.cz/MatteoRichetti/statu

[2024-01-24 15:59 UTC]

I dipendenti Stellantis sono 7.000 in meno dell’epoca Marchionne. Quelli Magneti Marelli 3.000 in meno dalla vendita. Sono Elkann e Tavares a dover rispondere ai dipendenti e agli ex dipendenti. La sinistra non deve lasciare questa battaglia alla destra. Dobbiamo unirci per chiedere i piani del gruppo per l’Italia e pretendere che siano conformi alle promesse fatte e alle assicurazioni date.
<p>
nitter.cz/repubblica/status/17
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-24 12:29 UTC]

Oggi è l’anniversario della morte di Winston Churchill, un grande leader democratico, scrittore premio Nobel, uomo pieno di contraddizioni, conservatore ma anticonformista appassionato e curioso di ogni novità. Ha salvato l’Europa con la sua determinazione a combattere Hitler. Sulla politica di appeasement verso la Germania disse: “potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra”. Ricordiamo questa lezione valida per la guerra in Ucraina.
Le letture dei libri scritti da e su Churchill, hanno accompagnato la mia giovinezza. Il suo cartonato a grandezza naturale è con me da quando entrai al Ministero. Così come il suo famoso aforisma sulla vita politica: “il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti”. Per chi vuole leggere di lui consiglio la biografia di William Manchester. Per chi vuole iniziare a leggere i suoi scritti: gli anni della mia giovinezza.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-24 09:16 UTC]

Nella confusione ideologica più completa il Presidente della Commissione affari costituzionali cerca di far stare insieme un’ode ad Almirante e una a Max Weber. Il tutto mentre dovrebbe illustrare l’autonomia che chiaramente non condivide. Siamo alla maionese impazzita.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-24 10:46 UTC]

Complimenti a Matteo Garrone. Ho visto "Io Capitano" con i miei figli, è un film profondo e toccante. Merita l'Oscar.
<p>
nitter.cz/espressonline/status
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-24 08:17 UTC]

Dopo quattro mesi di assenza e parecchi confronti vivaci, da ultimo ieri, oggi torno su ⁦
nitter.cz/repubblica
⁩. Ovviamente parlando di Stellantis.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-24 06:27 UTC]

Le altre opposizioni che continuano a dire che l’autonomia spacca l’Italia fanno un favore alla Lega. Tralasciando il fatto che l’autonomia l’abbiamo fatta partire noi con il governo Gentiloni, questa autonomia non esiste. È un provvedimento fuffa che serve alla Lega per le europee. Tutto è rimandato a dopo il finanziamento dei lep. Il che equivale a dire mai. Se invece si trovassero per miracolo i soldi sarebbe utile e importante per le regioni del Sud. Aggiungo che all’autonomia è agganciato il federalismo fiscale che tutti i partiti hanno votato nel PNRR con Draghi. Questo è un esempio del teatro italiano dove le posizioni si invertono e cambiano a seconda delle convenienze politiche ma non si produce mai nulla.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-24 06:58 UTC]

Elezioni europee, riforme costituzionali, il caso di Stellantis. La mia intervista a
nitter.cz/RaiNews
.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-23 17:28 UTC]

I danni che Netanyahu ha fatto e continua a fare ad
nitter.cz/search?q=%23Israele
sono incalcolabili: non ha un progetto politico e con la sua leadership il rischio che il conflitto si espanda è concreto. La sicurezza di Israele dipende dal fatto che ci sia uno stato palestinese ben riconoscibile, dovrebbero ormai averlo capito.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-23 14:49 UTC]

RT by @CarloCalenda: Caro @Maumol rispondo al suo editoriale per ciò che mi riguarda. 1) @repubblica non ha mai pubblicato un articolo sulla situazione drammatica delle fabbriche Stellantis in Italia; 2) Repubblica ha pubblicato al contrario una lunga serie di notizie elogiative su modelli e annunci di Stellantis, omettendo le notizie negative; 3) da quando ho sottolineato il legame tra l’acquisto di Repubblica e la compiacenza di CGIL e sinistra verso Elkann nella vicenda Stellantis, il suo giornale non ha mai, dicasi mai, dato spazio al sottoscritto. Neppure Berlusconi era mai arrivato a tanto. Su questo punto, nella sua risposta, lei sta semplicemente mentendo.
Tutto ciò configura un enorme conflitto di interessi e una conduzione del giornale che risponde alla ragione per cui l’editore lo ha comprato: coprire la sua fuga dall’Italia. Del resto pre-pensionamenti e vendite di pezzi del gruppo editoriale, dimostrano che una volta completata l’operazione, verrete serenamente ceduti.
PS le segnalo che l’Economist, pur appartenendo agli stessi azionisti, all’indomani dell’accordo PSA-FCA pubblico’ un pezzo dicendo chiaramente che si trattava di una vendita e non di una fusione. Un altro giornalismo è possibile. Saluti.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-23 05:57 UTC]

È un post interessante. Sei del tutto disinteressato a sapere se effettivamente Stellantis sta per lasciare a casa operai e chiudere delle fabbriche. Non ti interessa constatare che dalla sede italiana vengono depositati un decimo dei brevetti rispetto a quella francese. Non ti domandi come mai Landini sia così compiacente mentre attaccava Marchionne quando in Italia si produceva il 30% in più di veicoli. Infine non ti interessa contestare nel merito ciò che scrivo su Repubblica. A te interessa il gioco. Chi sta con chi. È il tuo hobby. Come quello di tanti altri cittadini. In mezzo c’è l’Italia e le condizioni in cui versa. Ma noi giochiamo..
<p>
nitter.cz/maluni54/status/1749
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-23 06:47 UTC]

Show older
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by FeedToMastodon, Nitter and PrivacyDev.net.