RT by @CarloCalenda: Caro @Maumol rispondo al suo editoriale per ciò che mi riguarda. 1) @repubblica non ha mai pubblicato un articolo sulla situazione drammatica delle fabbriche Stellantis in Italia; 2) Repubblica ha pubblicato al contrario una lunga serie di notizie elogiative su modelli e annunci di Stellantis, omettendo le notizie negative; 3) da quando ho sottolineato il legame tra l’acquisto di Repubblica e la compiacenza di CGIL e sinistra verso Elkann nella vicenda Stellantis, il suo giornale non ha mai, dicasi mai, dato spazio al sottoscritto. Neppure Berlusconi era mai arrivato a tanto. Su questo punto, nella sua risposta, lei sta semplicemente mentendo.
Tutto ciò configura un enorme conflitto di interessi e una conduzione del giornale che risponde alla ragione per cui l’editore lo ha comprato: coprire la sua fuga dall’Italia. Del resto pre-pensionamenti e vendite di pezzi del gruppo editoriale, dimostrano che una volta completata l’operazione, verrete serenamente ceduti.
PS le segnalo che l’Economist, pur appartenendo agli stessi azionisti, all’indomani dell’accordo PSA-FCA pubblico’ un pezzo dicendo chiaramente che si trattava di una vendita e non di una fusione. Un altro giornalismo è possibile. Saluti.
🐦🔗: https://nitter.cz/CarloCalenda/status/1749672734219440423#m
[2024-01-23 05:57 UTC]