Follow

LANDINI E LA CONFUSIONE DEI RUOLI
Non ho alcun interesse allo scontro con Landini a prescindere.
Mi sono sempre confrontato con il Sindacato con schiettezza; anche andando a prendere fischi al congresso della CGIL.
Qui il problema è il merito della vicenda
nitter.cz/search?q=%23Stellant
, che finalmente è emersa in tutta la sua drammaticità. Ed è una vicenda che mostra la politicizzazione di questa gestione sindacale. Non è solo Stellantis, penso a ILVA e all’acquiescenza di Landini verso i cambi di rotta schizofrenici del Governo Conte due. E ancora, le assurde richieste per cinquanta miliardi di deficit in più alla vigilia della legge di bilancio.
La tentazione del leader della CGIL di trasformarsi in leader politico ha come conseguenza una confusione di piani che nuoce ai lavoratori, la nascita di conflitti di interesse (in questo caso con i giornali del gruppo Elkann) che hanno determinato un approccio morbido e confuso alla vicenda Stellantis e la svolta del sindacato verso il populismo nelle proposte di politica economica.
Non è un bene per nessuno. Per la politica, per i lavoratori, per i giornali coinvolti ma soprattutto per l’autorevolezza del Sindacato.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-02-03 06:53 UTC]

· · mirror-bot · 0 · 0 · 1
Sign in to participate in the conversation
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.