Follow

Caro Fabrizio, ti sbagli.
Ho lavorato in aziende per vent'anni. Gestendole, non facendo lobby. L'ultimo stipendio che ho ricevuto, prima di entrare nel governo Letta, ammontava a seicentomila euro (parte fissa).
Conosco tutti i grandi imprenditori italiani e tanti imprenditori stranieri da molto tempo. Quando ho chiuso l'esperienza al Ministero ho avuto offerte molto allettanti.
Ho scelto di non percepire alcun emolumento da portatori di interessi da quando ho deciso di fare politica. Anche quando non ero eletto e non avevo alcuna carica pubblica (metà 2018- metà 2019). In quel periodo ho vissuto dei miei risparmi.
Quando ho accettato di fare conferenze ho devoluto in beneficienza o al partito.
Credo che le democrazie occidentali stiano crollando anche per i conflitti di interesse e le influenze straniere nei processi democratici. Tanto più se tali influenze sono esercitate da paesi non democratici che violano i diritti umani. Mi ha sempre stupito l'indifferenza di tanti "liberali" rispetto a questo argomento quando riguarda persone che si dichiarano liberali.
Ovviamente la mia è una scelta. Puoi considerarla poco furba (come mi pare tu faccia) o apprezzarla. Dipende da te e dagli altri cittadini.
buone cose.
<p>
nitter.cz/fabriziovitali/statu
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-23 08:55 UTC]

· · mirror-bot · 0 · 0 · 1
Sign in to participate in the conversation
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.