Follow

Ormai è un secondo lavoro quello di correggere le sciocchezze che si scrivono su
nitter.cz/search?q=%23ILVA
. 1) “la scelta di affidare la fabbrica a Mittal” è l’esito di una gara obbligatoria, sorvegliata dalla Commissione Europea. Repubblica sta facendo una battaglia contro l’abolizione dell’abuso di ufficio ma sollecita la commissione di tale reato quando serve per “scagionare” PD (versione Zingaretti, perché l’altro “versione Gentiloni” aveva approvato tutto).
2) “Quello che sta accadendo oggi non poteva essere immaginato?l “ si chiede l’acuto giornalista?
Qualcuno poteva immaginare un governo così fesso da confermare un contratto, farlo saltare e poi fare una società in minoranza con Mittal con obblighi solo a carico dello Stato? Io no. Evidentemente Foschini si. Vuol dire che aveva un’opinione peggiore della mia su PD e 5S.
3) Mittal per gestire ILVA doveva compensare con impegni di vendita di capacità produttiva in UE. Regolarmente presi. E, aggiungo, non poteva non eseguire gli obblighi del contratto pena sanzioni e penali. Quindi la teoria che voleva comprare, spendendo 4,2 mld, ILVA per poi chiuderla è fantascientifica.
4) lo scudo penale non garantisce alcuna “impunità” ma la protezione per reati ambientali se si stanno mettendo in opera tutte le attività previste dal piano ambientale approvato dalla legge nei tempi previsti dalla legge.
Quindi si, cara
nitter.cz/repubblica
il fallimento dell’operazione deriva dalla rimozione dello scudo che ha fatto saltare il contratto e gli obblighi per Mittal conseguenti. E poi averci fatto una società in minoranza.
Una storia italiana. Per raccontarla va però almeno conosciuta
nitter.cz/JulianFoschini

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-13 16:50 UTC]

· · mirror-bot · 0 · 0 · 1
Sign in to participate in the conversation
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.