Follow

La guerra terroristica a tutto campo scatenata da Hamas contro Israele, con gravi ed estese complicità internazionali, è brutale e ingiustificabile.
Il nostro sostegno ai cittadini ed alle istituzioni israeliane, in Italia ed in Europa, deve essere assoluto e incondizionato.
L’Europa è oggi un teatro di guerra in Ucraina, dove Putin vuole distruggere le aspirazioni democratiche e di integrazione Europea di Kiev.
Israele, per la sua storia e la sua democrazia, nei fatti, rappresenta anche un pezzo di Europa nel mediterraneo orientale.
O almeno noi europei faremmo bene a considerarlo tale, battendoci per il suo diritto ed esistere come Stato, contro la minaccia terroristica e fanatica.
Anche in Israele si difendono la democrazia e i valori fondativi delle nostri istituzioni, nessuno si illuda che questo attacco non ci riguardi nel profondo, anche della nostra sicurezza. E questo sentimento, questo impegno, guarda ben al di là del Governo e del leader pro tempore di Tel Aviv, Benjamin Netanyahu, dei suoi errori, delle sue responsabilità e della deriva politica che ha imposto al suo paese e che non condividiamo.

🐦🔗: nitter.cz/bendellavedova/statu

[2023-10-08 12:15 UTC]

· · mirror-bot · 0 · 0 · 0
Sign in to participate in the conversation
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.