Non possiamo che essere preoccupati. Una conferenza stampa in cui hanno prevalso mezze risposte, ambiguità, vittimismo. Una presidente del Consiglio che sembra rimasta imbrigliata nel ruolo di opposizione e di capo partito.
A latitare è una visione di Paese e di futuro per l’Italia: è questa la grande assente insieme ai temi della sanità e della conversione ecologica, quest’ultima la sfida forse più urgente che il mondo ha di fronte a sé.
Protagonista invece l’aggressione all’opposizione, che ha la sola “colpa” di ricordare che non siamo il paese dei balocchi della narrazione sovranista.
Su un punto però si può concordare con Meloni: sarà un anno complesso. E lo sarà perché a guidare il nostro Paese è questo governo, la cui presidente continua a scaricare le proprie responsabilità, inventando nemici immaginari e alludendo a presunti ricatti di cui sarebbe vittima e a cui non starebbe cedendo. Affermazioni gravi, queste, perché usate da una premier che avrebbe il dovere di fare i nomi e di spiegare cosa intenda. Preoccupante dunque e inquietante. Tutto.
https://nitter.cz/search?q=%23meloni
https://nitter.cz/search?q=%23conferenzastampa
https://nitter.cz/search?q=%23governo
🐦🔗: https://nitter.cz/camillalaureti1/status/1742994418649510302#m
[2024-01-04 19:40 UTC]