RT by @Rinaldi_euro: Adesso che sono tornato ad essere un bersaglio da attaccare cari "giornalisti" vi ricordo come si fa a scrivere un articolo denigratorio su di me.
1) Dire sempre che sono un ex fattorino
Questa è particolarmente cretina come tattica perché ne vado fiero: ebbene sì, ho iniziato a lavorare come fattorino a 19 anni nel 1989 nello studio di un Agente di Cambio a Milano. Ecco il mio primo stipendio 👇 Secondo voi un diciannovenne doveva iniziare come dirigente? 😃
Intanto lavoravo e studiavo e già dopo pochi mesi avevo qualche mansione più seria e a 24 anni ero già assunto in Deutsche Bank come funzionario.
Suggerimenti per denigrare meglio: dato che fattorino lo sono stato ormai 34 anni fa 🤯 perché limitarsi? Dite pure ex bambino dell'asilo, ex neonato... tanto che cambia?
2) Dire sempre che sono stato ex broker
A occhio non sapete nemmeno che vuol dire ma suona un po' losco... se intendete intermediario finanziario guardate che non lo ero, se mai lo erano le banche per cui lavoravo. Io ero un dirigente di banche d'affari internazionali. Funzionario (Vice President nei gradi inglesi) per Deutsche Bank. Dirigente (Director) per Merrill Lynch. Direttore (Managing Director) ancora per Deutsche Bank.
Non si poteva più salire di grado perché quello era il massimo e mi sono ritirato nel 2009.
Suggerimenti per denigrare meglio: potreste prendere qualche parte del lavoro e farla passare per il tutto. Che so, alla mattina accendevo i monitor sulla mia scrivania (ero arrivato ad averne nove), potreste dire ex accenditore di monitor. A volte andavo in bagno, potreste dire ex frequentatore dei bagni delle banche... tanto chi se ne frega.
3) Dire sempre che sono un ex docente di economia e mercato dell'arte.
Questa è particolarmente sgradevole perché figlia di un paese che disprezza l'arte pur essendone stata la culla. Sono orgoglioso di aver insegnato ANCHE econo…
🐦🔗: https://nitter.cz/borghi_claudio/status/1738368527864652121#m
[2023-12-23 01:18 UTC]