Follow

RT by @CarloCalenda: Ho letto il pezzo di @OGiannino su @ilfoglio_it di oggi e lo ringrazio pubblicamente per aver ribadito che la stampa nel valutare le scelte dei governi nel merito, dovrebbe cercare di restare coerente con le prese di posizione del passato, senza doverle criticare a prescindere (in effetti la stessa cosa la potrei dire io a certi politici che tendono a scordarsi di ciò che hanno detto solo alcuni mesi fa e, una volta al Governo, fanno l’esatto contrario della loro propaganda).

Ad ogni modo, lo sapete, io tendo a criticare aspramente i singoli provvedimenti che non approvo e a lodare ciò che invece ritengo in linea con la mia visione del Paese. Per questo sebbene non concordi con la scelta del Governo di ripristinare l’ sui beni di prima infanzia e di igiene femminile perché causerà un grosso aumento dei prezzi (semmai fu sbagliato tagliarla sperando di abbassarli), ci sono altre decisioni che ritengo corrette. Mi riferisco all’idea di tassare al 26% il guadagno ottenuto con la vendita di che hanno usufruito del . Dato che quel bonus è pesato enormemente su tutta collettività, dobbiamo assolutamente evitare che si trasformi anche in una plusvalenza.

Allo stesso modo, l'ho già detto, apprezzo le – seppur timide – decisioni in fatto di e la rimodulazione del bonus per il rientro dei cervelli. La coerenza, se non è cieca e quindi ottusa, è un valore che deve guidare chi fa politica. Mi piacerebbe che facessero lo stesso molti miei colleghi.

🐦🔗: nitter.cz/PastorellaGiu/status

[2023-10-30 16:12 UTC]

· · mirror-bot · 0 · 0 · 1
Sign in to participate in the conversation
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.