Ministro
https://nitter.cz/search?q=%23Crosetto
: libertà di parola per tutti. Ma se lei anziché sanzionare, promuove un generale come
https://nitter.cz/search?q=%23Vannacci
che scrive e dice cose che non stanno né in cielo né in terra in un paese europeo e democratico, propugnando valori eversivi rispetto a quelli della nostra costituzione repubblicana che pure dovrebbe difendere, poi come farà lei a prendersela ancora con le parole di alcuni magistrati, anche qualora fossero gravi e sbagliate?
Questa assurda decisione di promuovere Vannacci toglie credibilità politica alla posizione sua e del Governo. E dico questo, rifiutandomi di considerare la promozione di Vannacci dettata da ragioni di confronto politico all’interno della maggioranza e di concorrenza elettorale sui candidati per le europee.
Ps: solo venerdì a Montecitorio, rispondendo alla mia interpellanza sulla sua intervista in cui polemizzava sulla Magistratura ci ha detto: “ho ricordato che chi riveste e ha poteri per lo Stato, come nel caso Vannacci, ha delle responsabilità. Allora, applaudivate e magari non mi applaudivano molti della mia maggioranza, ma il principio era lo stesso: chi ha responsabilità deve essere terzo”.
Vedo che ha rapidamente cambiato idea su Vannacci. Immagino abbia cambiato idea anche sul resto.
🐦🔗: https://nitter.cz/bendellavedova/status/1731356092418990478#m
[2023-12-03 16:53 UTC]