RT by @BenDellaVedova: Lo abbiamo fatto davvero. Abbiamo portato in parlamento la carne coltivata. Dentro quel vetrino ci sono i tessuti che il governo italiano vuole vietare con il disegno di legge che sarà votato questa settimana.
Non è solo progresso scientifico. E’ sostenibilità ambientale, ricerca e sviluppo industriale, potenziali posti di lavoro e benessere animale.
Ne abbiamo parlato con la scienziata e Senatrice a vita Elena Cattaneo e con gli imprenditori che stanno avviando le prime start-up del settore, come Stefano Lattanzi, e lo scienziato Cesare Gargioli, attivo nella sperimentazione di queste tecnologie.
Per questo abbiamo presentato una pregiudiziale di costituzionalità: diremo che il divieto del ministro Lollobridiga è anti costituzionale, antiscientifico e contro il diritto europeo.
Mentre le altre forze politiche ascoltano i diktat della Coldiretti, con +Europa siamo gli unici a esprimerci contro questo disegno che porterebbe l’Italia ad essere il primo Paese in Europa a vietare la carne coltivata. Altro che interesse degli italiani.
@emmabonino @riccardomagi @BenDellaVedova
🐦🔗: https://nitter.cz/Piu_Europa/status/1724100194663387307#m
[2023-11-13 16:21 UTC]