Questa sera, dalle ore 20.30, parteciperò a @InOndaLa7.
Vi aspetto!
Ci ha insegnato ad amare la scienza, la natura, a stupirci per le meraviglie del mondo ma anche a studiarle e capirle. #PieroAngela lascia la più bella delle eredità: l'amore per la vita ed il sapere.
Ecco, dopo aver fatto dimettere #Draghi, adesso l'obiettivo è far dimettere #Mattarella...i due pilastri della credibilità italiana nel mondo fatti fuori in pochi mesi: sarebbe questo il "piano di rinascita" della destra...?
RT @pdnetwork: Oggi abbiamo presentato il simbolo dell’Italia #democratica e #progressista, l’unica che può battere la destra.
Noi ci siamo. Con le nostre idee e proposte.
Votare il Partito Democratico il 25 settembre significa votare un futuro migliore per l’Italia. #ElezioniPolitiche22
RT @EnricoLetta: #conoscereÈpotere, investiamo sulla #scuola 10 miliardi di euro in 5 anni. Sembra rivoluzionario ma se non lo fa la sinistra chi lo fa? Qui anticipo 8 punti del nostro programma https://www.facebook.com/100044487067279/posts/pfbid0b3J8fsaUo7L143wnj8EDaeHmzo5NgqjceXPKS63VwN7GqJrKKA1Wgas6SXrcaHMLl/?d=n #vinconoleidee
È importante fare chiarezza: la #FlatTax è infattibile ed aiuta solo i ricchi. Il tutto a scapito dei servizi ai cittadini come scuole e ospedali. La favola secondo cui cresci di più e il gettito aumenta non funziona nella realtà.
https://www.quotidiano.net/elezioni/irene-tinagli-pd-1.7969536
Splendida notizia! Sono molto felice della candidatura di @CottarelliCPI persona seria e preparata con grande esperienza internazionale. Forza Carlo, rimboccati le maniche che abbiamo una bella avventura da affrontare insieme! :)
RT @EnricoLetta: Grazie a Carlo @CottarelliCPI che si candiderà con la coalizione @pdnetwork @Piu_Europa nel nord Italia. #Cottarelli sarà una punta di diamante della nostra campagna, capolista del PD che vuo…
Il @pdnetwork è sin dalla nascita la casa dei riformisti, che significa essere capaci di leggere i problemi e offrire risposte concrete ai bisogni di famiglie e imprese.
Ne parlo oggi su @repubblica: https://www.repubblica.it/politica/2022/08/10/news/tinagli_pd_intervista_elezioni_politiche-361035220/
RT @Pontifex_it: La rinascita di un dialogo passa non dalle parole, ma dal silenzio, dal non impuntarsi, dal ricominciare con pazienza ad ascoltare l’altro, le sue fatiche, quel che porta dentro. La guarigione del cuore comincia dall’ascolto.
Il Pd continuerà a lavorare perché il #25settembre prevalga un'idea di Italia moderna, aperta ai diritti civili e sociali, alleata delle democrazie liberali e non di Orban o Putin. Alla fine la partita resta questa. Oggi #Calenda si assume una responsabilità storica enorme.
RT @EnricoLetta: Un #PattoPerLaCostituzione. L’intesa con @europaverde_it e @SI_sinistra è per difendere la #Costituzione. Siamo diversi ma sappiamo che le nostre divisioni alle elezioni potrebbero, con questa legge elettorale maggioritaria, dare alle destre il potere di stravolgere la Carta.
RT @EnricoLetta: Ieri a Tarquinia confronto con centinaia di giovani al #RevolutionCamp. La politica li ignora, trascura #climatechange e #diritti poi si meraviglia dell'astensione. Ascoltiamoli, impegniamoci per loro: no #stage e tirocini gratis, sì a difesa di sviluppo e ambiente con #Fitfor55
RT @EnricoLetta: È saltata la #delegafiscale. La destra ieri ha affossato taglio #IRPEF e abolizione #IRAP. Il 25 settembre chi vota per noi sceglie di cambiare il fisco 🇮🇹
✅Riduzione tasse per ceti medio bassi
✅Incentivi fiscali per assumere #donne e #giovani
✅Abolizione irap per le #imprese
RT @pdnetwork: Cinque. Sono le volte in cui, in Italia e Europa, Giorgia Meloni ha votato contro il Recovery Plan. Contro la ripresa del Paese e il bene degli italiani.
Se fosse dipeso da lei il #PNRR non sarebbe mai esistito.
Questa destra si può battere. Facciamolo insieme. #vinconoleidee
RT @EnricoLetta: Al voto si sceglierà tra 2 idee alternative di Italia: la nostra e quella delle destre. Vogliono un Paese fuori dal cuore dell’Europa, che comprime i diritti civili e straccia gli impegni sull’ambiente. Ma il #25settembre #vinconoleidee. Le nostre.
RT @CarloCalenda: L’alleanza non poteva che essere suggellata da una foto con @itinagli. Felice di ritrovarla.
RT @EnricoLetta: L'Italia conta molto di più dei singoli partiti, dopo l'esperienza del governo #Draghi non può passare al governo delle destre. Una proposta vincente, convincente, rispettosa degli alleati e alternativa alle destre è la scelta giusta per far prevalere lo spirito di coalizione.
Oggi ricordiamo le 85 vittime innocenti della #StragediBologna, l'attentato di matrice neofascista che segnò uno spartiacque nella vita della città e dell'Italia tutta. Ricordiamo chi perse la vita e non smettiamo di ricercare verità e giustizia, mai.
Questa sera alle 21.15 sarò a Viareggio per parlare di diritti civili e misure a sostegno della crescita economica con Andrea Pertici, professore di diritto costituzionale dell'@unipisa.
Vi aspetto!
RT @EnricoLetta: Verso l'#EmiliaRomagna per incontrare alla festa dell'Unità di Villalunga militanti e #volontaripd. Siamo in tanti e ad agosto e settembre ci troverete #casapercasa #stradaperstrada. Impegniamoci nei 56 giorni fino al voto del 25 settembre, nessun destino è già scritto! 💪
Unofficial automated mirror. No copyright asserted. ∎ Chair of the Economic & Monetary Affairs Committee EU Parliament.
Presidente Comm.Affari Economici del Parlamento EU.