RT @Radio1Rai: 🔵#Radioanchio @itinagli vicesegretaria @pdnetwork Contestazioni a #Letta #25Aprile "Ero al corteo col nostro segretario. Una piazza molto bella. Siamo in democrazia, ognuno esprime le proprie opinioni. Sarebbe bello poterle esprimere senza insultare gli altri”. @radioanchio
RT @EnricoLetta: A Milano un Corteo del #25aprile pieno di #giovani. Bello essere in mezzo a voi per testimoniare i valori dell’antifascismo. E dire ai contestatori che ci vogliono fuori dal Corteo che noi invece la loro #libertà la rispettiamo e non ci sogneremmo mai di metterli fuori dal Corteo
Oggi esserci non solo è importante, ma necessario. A due anni dall'ultimo corteo e nel pieno di un nuova guerra in Europa, questo #25aprile ci ricorda l'attualità della Resistenza e della lotta per la democrazia. Oggi e sempre dalla parte della libertà e di chi la difende.
La vittoria di #Macron è un'ottima notizia per tutti noi e insieme, Italia e Francia, continueranno la strada delle riforme UE con maggiore forza. Per superare il populismo dei Le Pen italiani dobbiamo costruire un fronte unito dei progressisti.
Ne parlo oggi su @ilmessaggeroit
Questa mattina dalle ore 9 interverrò a @mattino5 su Canale 5.
A tra poco!
Un'altra buona notizia dalla #Slovenia. Il liberal-democratico #Golob sconfigge il presidente uscente, l'euroscettico e filo-orbaniano Janez Jansa. Che gran giornata per l'Europa!
https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/24/news/elezioni_slovenia_golob_jansa-346770631/
Con la vittoria di #Macron l'Europa si rafforza e l'Italia mantiene un alleato prezioso per costruire un'Unione più solidale e vicina ai cittadini, come abbiamo fatto con #NextGenerationEU e come dovremo fare nei mesi difficili che ci aspettano. Un nuovo inizio, insieme.
RT @PaoloGentiloni: La victoire de @EmmanuelMacron renforce la confiance en nos valeurs communes et relance l’ambition europeenne 🇪🇺🇫🇷
RT @EnricoLetta: Ora, tutti insieme, siamo più forti. Un voto che sconfigge il nazionalismo, l’antieuropeismo e Putin. Un voto che rende l’Europa più forte. Ora tutti insieme per fermare l’invasione dell’Ucraina ed evitare una nuova recessione in Europa. #Macron #ElezioniFrancia
Tonight at 10:30 pm GMT (23:30 Italian time) I will participate in @BBCNewsnight, to talk about the refugee emergency and how the EU is addressing it.
See you later!
La guerra ha evidenziato le fragilità di un modello energetico troppo dipendente dalle fonti fossili russe. Ora è importante diversificare le fonti, ma non perdiamo la lungimiranza di costruire un modello alternativo che garantisca autonomia e sostenibilità.
@SkyTG24
Domani dalle 10:30 sarò ospite di @RenatoCoen a Generazione Europa su @SkyTG24 e alle 12.25 interverrò a @fuoritgtg3 su @RaiTre.
Vi aspetto!
L'intervista di oggi di #Draghi è un messaggio al Paese in un momento difficile e un riconoscimento all’impegno dei partiti in questa fase. Continuiamo a lavorare con spirito unitario e costruttivo e saremo all’altezza di questo momento come lo siamo stati durante la pandemia.
RT @pdnetwork: Bisogna evitare la terza recessione in 10 anni.
Per questo stiamo lavorando su misure per sostenere da subito le imprese, soprattutto quelle piccole, le famiglie e i redditi da lavoro.
@itinagli su @Corriere ➡️ https://www.corriere.it/politica/22_aprile_15/tinagli-lega-renziani-preoccupano-se-si-va-avanti-le-forzature-candela-potrebbe-spegnersi-5ac56d4e-bcf6-11ec-838b-5bff914371d1.shtml
Abbiamo 150 morti al giorno di Covid, una guerra devastante in Ucraina che sta uccidendo migliaia di persone e strozzando l’economia: serve essere realisti e responsabili. Non è possibile mettere in crisi il Governo per interessi elettorali.
@Corriere: https://bit.ly/3jJLQlT
Oggi alle 18 parteciperò a #MetropolisLive su @repubblica con @gerrygreco e @MassimGiannini.
Vi aspetto!
Oggi l'ok al pagamento della prima tranche di 21 mld per il #PNRR italiano. Un risultato reso possibile dal raggiungimento degli obiettivi 2021. Spero che tutte le forze politiche capiscano l'urgenza di continuare a lavorare con serietà alle riforme e agli investimenti del piano.
La diplomazia europea si è messa in moto dal primo giorno e continua a lavorare senza sosta, ma Putin è interessato solo alla conquista militare dell'Ucraina. Serve una reazione forte per farlo desistere dalla violenza e tornare alla diplomazia.
Ne ho parlato oggi a @Ariachetira
Più la guerra dura, più i contraccolpi sull'economia sono pesanti. Per questo nessuna ipotesi di sanzione è esclusa a priori, neanche l'embargo sul gas. Intanto servono un tetto comune al prezzo dell'energia e sostegni a imprese e redditi.
https://www.repubblica.it/politica/2022/04/09/news/irene_tinagli_pd_energia_sanzioni_putin_guerra_ucraina-344737473/
Unofficial automated mirror. No copyright asserted. ∎ Chair of the Economic & Monetary Affairs Committee EU Parliament.
Presidente Comm.Affari Economici del Parlamento EU.