Show newer

RT by @damianozoffoli: 🗣️: “L’importante è che i tifosi nerazzurri, legittimamente scocciati, non si lascino infiltrare dai disonesti: i fischi sono una cosa, i «buuu» razzisti un’altra cosa. Romelu Lukaku ne è stato vittima, quando indossava la maglia dell’Inter. Non deve accadere mai più”

[ @Corriere ]

🐦🔗: nitter.cz/spondainter/status/1

[2023-10-26 13:35 UTC]

L'attualità di don Giovanni Minzoni: alla scoperta dell'educatore e martire della libertà e del Vangelo a 100 anni dalla morte
cesenatoday.it/eventi/don-giov

🐦🔗: nitter.cz/DamianoZoffoli/statu

[2023-10-22 17:43 UTC]

RT by @damianozoffoli: "La fede, come l'amore, non occupa solo alcune ore dell'esistenza, ma ne è l'anima, il respiro costante.“

Auguri a Gianfranco Ravasi nato il 1942

🐦🔗: nitter.cz/AlzogliOcchi/status/

[2023-10-18 06:55 UTC]

RT by @damianozoffoli: Franz Kafka (1883-1924) non si è mai sposato e non ha avuto figli. Un giorno mentre passeggiava per il parco incontrò una bambina che piangeva perché aveva perso la sua bambola preferita.
Si mise a cercarla insieme a lei ma non la trovarono. Kafka le diede appuntamento il giorno dopo nello stesso posto per riprendere le ricerche.
Quando la rivide, Kafka diede alla bambina una lettera “scritta” dalla bambola che diceva: «Per favore non piangere. Ho fatto un viaggio per vedere il mondo. Ti scriverò delle mie avventure».
Così iniziò una storia che proseguì fino alla fine della vita di Kafka.
Durante i loro incontri nel parco, Kafka leggeva le lettere della bambola accuratamente scritte con avventure e conversazioni che la bambina trovava adorabili.
Infine, le riportò la bambola (ne comprò una) che era tornata.
«Non assomiglia affatto alla mia bambola», disse la bambina.
Kafka le consegnò un'altra lettera in cui la bambola scriveva: «I miei viaggi mi hanno cambiata».
La bambina abbracciò la nuova bambola e la portò tutta felice a casa.
Un anno dopo Kafka morì.
Molti anni dopo, la bambina oramai adulta trovò una letterina dentro la bambola. Nella minuscola lettera firmata da Kafka c‘era scritto:
«Tutto ciò che ami probabilmente andrà perduto, ma alla fine l'amore tornerà in un altro modo.»
Tratto da «Kafka e la bambola viaggiatrice» di Jordi Sierra.

🐦🔗: nitter.cz/pierpi13/status/1714

[2023-10-17 04:16 UTC]

RT by @damianozoffoli: Alle origini della vocazione c’è anche l’amore per l’arte che lo portò, giovane, a dipingere e a iscriversi all’Accademia di Brera, presto lasciata. Un convegno e un libro buff.ly/3PsQR1P

🐦🔗: nitter.cz/Avvenire_Nei/status/

[2023-09-26 06:19 UTC]

RT by @damianozoffoli: e l'idea di un"autotassa" per i fratelli poveri buff.ly/3rl0A2g Oggi il 45° anniversario della morte di PapaLuciani

🐦🔗: nitter.cz/Avvenire_Nei/status/

[2023-09-28 08:53 UTC]

RT by @damianozoffoli: [LA PAROLA DEL GIORNO] Il commento di @EpicocoLM
al Vangelo di mercoledì 4 ottobre, festa di d'Assisi: Facendosi piccolissimo, il Poverello è diventato un gigante di santità famigliacristiana.it/blogpost/

🐦🔗: nitter.cz/fam_cristiana/status

[2023-10-03 17:00 UTC]

Riposa nella Pace 🙏 Giovanni e grazie per il tuo servizio alla nostra amata città di Cesenatico , alla comunità regionale e al nostro paese. Fedele alle tue idee ,rispettoso verso tutti; competente e lungimirante per garantire a tutti il diritto fondamentale: alla salute.

🐦🔗: nitter.cz/DamianoZoffoli/statu

[2023-10-05 12:10 UTC]

Show older
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.