In un centro commerciale si dovrebbe trascorrere un momento di svago, non incontrare terrore e paura della morte.
La mia sentita vicinanza a tutti i feriti e, soprattutto, le mie condoglianze ai parenti della vittima del folle gesto di Assago.
Il centrodestra è una coalizione a cui ho dato vita 28 anni fa e che è sempre stata artefice di grandi scelte di democrazia e di libertà.
Buon lavoro al Governo.
È stata una gioia tornare a pronunciare un discorso in Senato.
Il centrodestra è una coalizione plurale fondata da me 28 anni fa, che vede nella libertà la stella polare del suo agire.
Buon lavoro al Governo che @forza_italia sosterrà lealmente.
Il servizio di Studio Aperto
Leggi il mio intervento al Senato 👉🏻 https://rb.gy/amihsa
Ho incontrato a Villa Grande i Ministri di @forza_italia @Antonio_Tajani, @BerniniAM, @Pres_Casellati, @GPichetto e @PaoloZangrillo e i capigruppo @aleCattaneo79 e @liciaronzulli.
Al centro del confronto le priorità del governo e le ricette di Forza Italia.
@forza_italia lavorerà al fianco del nuovo Governo con impegno e con lealtà, per realizzare il programma sul quale abbiamo avuto la fiducia degli italiani.
Lo faremo da liberali, da cristiani, da garantisti, lo faremo da europeisti e da atlantici.
Sono al Senato: tra poco interverrò in Aula.
Daremo una fiducia convinta al Governo di @GiorgiaMeloni.
Il Presidente del consiglio @GiorgiaMeloni nel suo assai pregevole intervento programmatico ha individuato le priorità del Paese, ha tracciato una rotta chiara, nel solco del lavoro fatto fino ad oggi dal centrodestra.
Congratulazioni al nuovo Presidente del Consiglio @GiorgiaMeloni e ai Ministri. Buon lavoro a tutti.
Noi di @forza_italia daremo un contributo decisivo e qualificato: possiamo finalmente affrontare i problemi degli italiani e far ripartire il Paese.
Il centrodestra ha indicato al Presidente Mattarella il nome di @GiorgiaMeloni per formare il nuovo governo.
Sono sicuro che, grazie al supporto imprescindibile di @forza_italia, il prossimo esecutivo sarà all’altezza di guidare il Paese verso la crescita.
RT @Quirinale: #consultazioni, il Presidente #Mattarella incontra i Gruppi : Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier - Partito Sardo d’Azione, Forza Italia - Berlusconi Presidente - P.P.E. , Civici d’Italia – Noi Moderati (UDC - Coraggio Italia - Noi con l’Italia - Italia al Centro) – MAIE
La delegazione di @forza_italia al Quirinale per le consultazioni del Presidente della Repubblica.
Daremo un contributo decisivo per far nascere il governo del centrodestra.
Con @liciaronzulli e @aleCattaneo79, i capigruppo di @forza_italia al Senato e alla Camera, stiamo per andare alle consultazioni del Presidente della Repubblica.
Daremo al nostro Paese un governo forte e coeso!
I fatti in politica contano sempre.
Il servizio del TG4.
Il centro-destra è fatto di tre forze politiche, ognuna delle quali è numericamente e politicamente essenziale alla vita del futuro governo.
Per le consultazioni del Presidente della Repubblica, non ho potuto partecipare, come sempre ho fatto, al Summit del @EPP.
Ho dunque delegato @Antonio_Tajani a rappresentare la posizione mia e di @forza_italia, che è di totale adesione ai valori europeisti e atlantisti.
Il mio atlantismo e quello di @forza_italia lo abbiamo sempre confermato attraverso i provvedimenti, i voti favorevoli e scrivendo pagine di storia indelebili, come nel 2002 e nel 2008.
Mettere in discussione tutto questo è semplicemente ridicolo.
Il servizio del TG4.
È davvero paradossale e anche ridicolo, che si permetta di criticarmi proprio chi - come il PD - appena un mese fa si è presentato alle elezioni in alleanza con l’estrema sinistra di Fratoianni, che vota contro la NATO in Parlamento.
È naturale che fra forze politiche alleate, leali, ma diverse fra loro, ci siano delle normali discussioni.
Le divisioni vere le abbiamo viste - e continuiamo a vederle anche in questi giorni – fra i nostri avversari della sinistra.
Dopo una giornata tra Camera e Senato, Marta ha optato per un buon gelato, mentre io non ho resistito ad una crêpes!
Buona serata a tutti!
Unofficial automated mirror. No copyright asserted. ∎ Presidente Forza Italia. Senatore della Repubblica.