Il verde nelle nostre città scarseggia, con interi quartieri fatti di solo cemento. Quando andremo al #governo, faremo mettere a dimora un milione di nuovi #alberi.
Se anche tu vuoi città più verdi, il 25 settembre devi votare il simbolo di #ForzaItalia.
Ringrazio Carlo Giovanardi e le numerose associazioni cattoliche che oggi hanno invitato a votare per Forza Italia Ppe, indicandoci come il movimento politico che porta avanti i valori cristiani e popolari, l’unico che ha tenuto sempre il punto su temi come la droga.
Io credo che molti italiani, molti di più di quelli che già votano #ForzaItalia, si riconoscano in un centro alternativo alla sinistra, il centro del Partito Popolare Europeo, la maggiore famiglia politica del nostro continente, che noi orgogliosamente rappresentiamo in #Italia.
Solo così potremo porre fine ad una dipendenza dal #gasrusso e dalle fonti energetiche straniere che ci stanno dando evidenti problemi.
Le statistiche ci dicono che oltre il 40% degli italiani è orientato a non votare. A tutti loro rivolgo un appello. Non possono essere indifferenti al loro futuro e a quello delle loro famiglie. Il 25 settembre possono cambiare la storia, venendo a votare e votando Forza Italia.
Parliamo ancora di #giustizia: un processo è davvero giusto se chi giudica è davvero equidistante fra chi accusa e chi si difende.
Al #governo introdurremo la separazione delle carriere.
Se credi anche tu in una giustizia giusta, il 25 settembre devi votare #ForzaItalia.
Mentre a sinistra chiacchierano e accusano, Forza Italia e il centrodestra si concertano sui temi concreti. L’aumento delle bollette di luce e gas rischia di mettere in grande difficoltà famiglie e impese italiane. Il prossimo governo dovrà puntare all’autosufficienza energetica.
Il costo dell'energia è un grande problema, un vero dramma per le famiglie e le imprese italiane.
Dobbiamo accelerare con la realizzazione di impianti per le energie rinnovabili.
Se anche tu credi nell'autosufficienza energetica, il 25 settembre devi votare Forza Italia.
Il vostro impegno e la vostra determinazione sono essenziali per vincere. E non dimenticatelo mai: chi ci crede combatte, chi ci crede supera ogni ostacolo, chi ci crede vince.
Quello del PD è il programma di un partito che sa di andare verso la sconfitta.
Non hanno un'idea nuova e concreta di Italia: ci sono le bandiere ideologiche: Legge Zan, Ius Scholae, cannabis. Ci sono un pò di mance elettorali per i giovani – e finanziate con la patrimoniale.
Al contrario della sinistra, noi proseguiamo sulla strada dei contenuti e dell'idea di Italia che abbiamo.
Un processo, per chi viene assolto in primo o secondo grado, non può durare in eterno.
Più snella e più giusta. È questa l’Italia che vogliamo.
Il servizio del Tg5.
Noi a Draghi avevamo proposto, l’ho proposto io personalmente, di andare avanti fino alla scadenza naturale della legislatura, naturalmente senza i Cinque Stelle.
Il tentativo di darci la colpa della caduta del governo Draghi è la prima menzogna di questa campagna elettorale.
Oggi cominciamo a parlare di giustizia. In Italia, ogni anno migliaia di persone vengono arrestate e processate pur essendo innocenti.
Quando governeremo noi, le sentenze di assoluzione non saranno appellabili.
Se sei d'accordo, il 25 settembre devi votare Forza Italia.
L'accordo Nato-Russia del 2002, a Roma, avrebbe potuto dare inizio a un'era in cui la Russia sarebbe diventata un partner e un interlocutore di fiducia.
Oggi, sono profondamente deluso dal comportamento antidemocratico di Putin.
Ho presieduto il Comitato di presidenza di Forza Italia, che ha ratificato gli adempimenti in vista delle prossime elezioni Politiche e Regionali.
Siamo al lavoro con impegno per la vittoria del centrodestra e di @forza_italia.
Leggi il post completo 👉🏻 http://rb.gy/145vvp
Nessuno dei partiti che compongono il centrodestra è estremista. La nostra coalizione non ha nulla a che fare con i movimenti estremisti presenti in altri paesi.
Garantire l'incolumità dei cittadini è una priorità. C'è bisogno di maggior sostegno per le nostre Forze dell'Ordine.
Il 25 settembre, il pericolo astensionismo è elevato. Il centrodestra dovrà coinvolgere anche questa parte di elettorato, parlando di temi e futuro per il Paese.
Siamo pro-Europa, pro-Occidente, pro-Nato, con la democrazia liberale come unico punto di riferimento.
Non parteciperei a nessun governo se non fossi assolutamente sicuro della sua correttezza democratica, del senso di responsabilità e lealtà verso l'Europa e l'Occidente.
La sicurezza dei cittadini è il primo compito di uno Stato liberale. L'organico delle Forze dell'Ordine è troppo ridotto: abbiamo il dovere di potenziarlo in modo adeguato e le retribuzioni devono aumentare di un terzo.
Se sei d'accordo, il 25 settembre devi votare Forza Italia.
Noi realizzeremo la separazione delle carriere, renderemo inappellabili le sentenze di assoluzione, riporteremo nella media europea la durata dei processi, perché una giustizia troppo ritardata è una giustizia negata.
Unofficial automated mirror. No copyright asserted. ∎ Presidente Forza Italia. Senatore della Repubblica.