Cordoglio per la morte di Shireen Abu Akleh, giornalista di Al Jazeera, uccisa durante uno scontro a fuoco mentre documentava un’operazione dell’esercito israeliano nel nord della Cisgiordania. Si faccia luce al più presto sulla vicenda e vengano puniti i responsabili.
Vorrei l'Italia protagonista, insieme a Germania e Francia, di un tentativo forte di rilancio delle negoziazioni. Bisogna anche lavorare con la #Cina, cercando di far capire che il prolungarsi dello scontro danneggia anche Pechino. #lariachetirala7
Il cuore della democrazia è sempre il #Parlamento, ed è per questo che abbiamo chiesto al Presidente Draghi, anche prima dell'ultima missione, di riferire in Aula. #ariachetirala7
RT @LavorgnaFior: Una chiacchierata sul futuro dell'Unione Europea con @FMCastaldo #9maggio
https://open.spotify.com/episode/3ffDg61dFDK9Wi7bnYB01y?si=fc66c0cd57904a2e
RT @LavorgnaFior: Quanto siamo vicini ad una riforma dei Trattati Ue?
Ne ho parlato a Strasburgo con @FMCastaldo #draghi #recoveryfund @europarl_it https://stream24.ilsole24ore.com/podcast/mondo/unione-europea-quanto-siamo-vicini-ad-riforma-trattati/AEJ9rrWB
@LaFATAaStelle Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo. A differenza di chi invece non fa altro che chiudere gli occhi il naso e la bocca di fronte ai crimini di #Putin.
@Stefano_12345S Sempre fatto in questi anni, abbiamo sempre sostenuto il giornalismo libero e #Assange.
¡Felicidades a mi colega y amigo @domenecd por la adopción de su informe sobre la nueva ley electoral europea. El @europarl_es apoya la creación de listas transnacionales europeas que también estén abiertas a los movimientos políticos. ¡Adelante hacia elecciones más democraticas!
#Navalny was poisoned, silenced by the Kremlin, subjected to a sham trial and will now be transferred to a maximum security prison where inmates allegedly suffer inhumane violence. This is simply unacceptable. Solidarity and sympathy to Navalny, we must not leave him alone.
#Navalny è stato avvelenato, messo a tacere dal Cremlino, è stato vittima di un processo farsa e ora sarà trasferito in un carcere di massima sicurezza dove pare i detenuti subiscono violenze disumane. Tutto questo è inaccettabile. Solidarietà e vicinanza, non lasciamolo solo.
¡Felicidades a mi colega y amigo @domeneD por la adopción de su informe sobre la nueva ley electoral europea. El @europarl_es apoya la creación de listas transnacionales europeas que también estén abiertas a los movimientos políticos. ¡Adelante hacia elecciones más democraticas!
Complimenti al mio collega e amico @domenecd per l'approvazione del suo Report sulla nuova legge elettorale europea. L'@europarl_it sostiene la creazione di liste transnazionali europee aperte anche ai movimenti politici. Avanti verso elezioni più democratiche ed inclusive!
Nella #giornatamondialedellalibertadistampa rivolgo un pensiero a tutti quei giornalisti che raccontano il mondo e la verità, anche nel pericolo, anche a costo della vita. La libera informazione e la libera espressione dovrebbero essere diritti incontestabili sempre e ovunque.
RT @M5S_Europa: Il Parlamento europeo è una delle assemblee legislative più grandi al mondo eppure, allo stato attuale, i suoi poteri sono limitati. È arrivato il momento di rafforzare la legittimità democratica dell'#UE assegnando al Parlamento il diritto di iniziativa legislativa.
2/2
RT @M5S_Europa: La Commissione Affari Costituzionali del @europarl_it ha approvato una relazione sul diritto di iniziativa del Parlamento europeo, che chiede di mettere fine al monopolio dell’iniziativa legislativa assegnato alla Commissione europea.
@FMCastaldo
1/2
Congratulazioni al mio amico @Roberto_Fico, eletto presidente del Comitato di garanzia del Movimento 5 Stelle. Sono certo che sarà, come sempre, equilibrato in ogni sua decisione nel difendere i nostri principi. In bocca al lupo e buon lavoro a lui e a tutta la squadra del #M5S!
Mai come in questo momento l'Europa deve agire in modo geopolitico. Servono azioni unite, mirate e concordate, come durante la pandemia con il #RecoveryFund, ora serve un Energy Recovery Fund. Se non lo si fa si presta il fianco a #Putin, e l'UE rischia la sconfitta strategica.
Non siamo di fronte a un conflitto, ma siamo di fronte a un'aggressione, c'è un aggressore e un aggredito. Esiste quindi la legittima difesa dell'#Ucraina, come sancito dall'art.51 della Carta ONU, e l'intervento del nostro Paese dev'essere sempre inserito in questa prospettiva.
Nel brevissimo termine occorre diversificare gli approvvigionamenti energetici. Nel medio-lungo termine serve una nuova emissione di debito comune europeo per velocizzare al massimo il passaggio alle rinnovabili. Ecco perché abbiamo richiesto un Energy Recovery Fund. #agorarai
Unofficial automated mirror. No copyright asserted. ∎ 🇮🇹🇪🇺 Europarlamentare già Vicepres. del PE #M5S Cambieremo il nostro Paese per non cambiare Paese! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️