Show newer

Questo pezzo è basato su una notizia falsa, mentre il titolo è pura fantascienza,
nitter.cz/RenewEurope
o Macron non hanno chiesto ad Azione, Italia Viva e PiuEuropa di andare alle elezioni europee facendo una sola lista.
Le decisioni dei singoli partiti componenti il gruppo Renew vengono prese in autonomia, come accade in tutta Europa. E ci mancherebbe altro.
La decisione di Azione è nota.
<p>
nitter.cz/repubblica/status/17
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-09 16:45 UTC]

RT by @CarloCalenda: Secondo un nostro , sulla costruzione di nuove nel nostro Paese ci sono più italiani favorevoli (47%) che contrari (33%).

🐦🔗: nitter.cz/you_trend/status/174

[2024-01-09 10:36 UTC]

Da questa drammatica vicenda sull'ILVA impariamo una cosa: non puoi usare le fabbriche come spot elettorale.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-09 11:04 UTC]

1) La procedura di aggiudicazione di ILVA a Mittal si è conclusa con il Conte uno a seguito della firma dell’accordo sul lavoro e dopo lungo periodo di “studio” della gara (costo 80 mil). A questo proposto vi prego di rivedere brillante video di Di Maio con dichiarazioni trionfalistiche. E miei complimenti successivi per aver cambiato idea.
2) Poi avete cambiato idea di nuovo e fatto saltare l’accordo perché erano andate male le europee.
3) Poi avete minacciato di fare la madre di tutte le cause a Mittal
4) Poi avete cambiato idea e fatto una società con Mittal in maggioranza senza alcuna garanzia.
5) Poi avete promesso l’acciaio green.
6) Poi avete lasciato da pagare agli italiani il conto di tutte queste cazzate. Come sempre

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-09 13:00 UTC]

Bene,ma se Mittal non voleva investire perché avete completato l’accordo di aggiudicazione e poi, dopo averlo fatto saltare, avete deciso di farci una società insieme, in minoranza!! Più continuate più vi fate male. Parlate d’altro.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-09 14:07 UTC]

nitter.cz/search?q=%23Readingl
la classe degli Oligarchi/Boiari e il loro rapporto con il potere politico autocratico in Russia ha origini antiche. È un sistema che nasce dalla dominazione mongola. Bellissimo libro di Orlando Figes sul potere nella storia russa.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-09 15:24 UTC]

Di fronte alle immagini di
nitter.cz/search?q=%23AccaLare
bisogna rafforzare la legislazione, fare battaglie culturali e, una volta per tutte, sfatare il mito che sotto sotto, il fascismo, ha fatto anche tante cose buone.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-09 16:03 UTC]

RT by @CarloCalenda: Ringraziate Conte che stracciò l’accordo Calenda-Mittal che vincolava il privato a impegni stringenti, e ricordatevi di Di Maio che annunciava gongolando che i 5S avevano “risolto in pochi mesi l’intrico ILVA”…

🐦🔗: nitter.cz/OGiannino/status/174

[2024-01-08 17:59 UTC]

Il Governo Meloni non ha alcuna responsabilità sulla crisi di ILVA.
La crisi di ILVA nasce quando è stato fatto saltare un accordo blindato, siglato a seguito di una gara europea, prima confermato e poi disfatto da Conte e compagni per compiacere la Lezzi dopo il pessimo risultato delle europee.
Come dichiarai allora “Ia storia di ILVA finisce oggi”. Nessun investitore verrà a mettere soldi in un paese che cambia ex post regole e norme.
La scelta successiva di fare una società con Mittal senza vincoli e paletti blindati è stata una follia, così come la promessa mai mantenuta di fare acciaio green senza spiegare cosa fosse.
A questo punto l’unica “soluzione” è retrocedere l’impianto all’amministrazione straordinaria, usando una norma varata dal governo Gentiloni, e ricominciare tutto daccapo.
Non sappiamo tuttavia se ciò implichi penalizzazioni perché non conosciamo gli accordi tra Mittal e Invitalia, rimasti segreti.
Questa è la situazione. I responsabili sono i partiti che votarono, dopo averlo confermato, per l’abolizione dello scudo penale. La fine era dunque nota da quattro anni. Ora cerchiamo almeno di imparare da quanto accaduto.
La politica italiana ha scarsa o nulla conoscenza delle imprese. Il risultato è che pensano di poter giocare con gli asset industriali come fossero conferenze stampa o slogan da saltimbanchi. Non funziona.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-09 06:46 UTC]

R to @CarloCalenda: Scusate, devo aggiungere un punto: vorrei che provassimo a fare mente locale e ricordare le centinaia di ore di talk show che raccontavano le mirabolanti idee dei 5S, di come avevano costretto Mittal ad abbassare la testa minacciando la “madre di tutte le cause” etc.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-09 07:19 UTC]

Oggi
nitter.cz/repubblica
spiega che l’abolizione dell’abuso d’ufficio è parte di un sordido complotto della destra per rovesciare le istituzioni democratiche.
Intendiamoci, non un errore o un’iniziativa sbagliata etc..no, proprio un “gomblotto”.
Sotto, nella stessa pagina, un altro articolo associa inconsapevolmente al complotto anche i sindaci del PD. Dall’epoca del Governo Craxi descrivono ogni comportamento dei loro avversari politici come eversivo. Quando arriverà un comportamento davvero eversivo nessuno gli darà più retta.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-08 07:03 UTC]

RT by @CarloCalenda: Maison Carrée - the only completely preserved temple of the ancient roman world. Built in year 16 AD, Nîmes, France

🐦🔗: nitter.cz/romanhistory1/status

[2024-01-07 19:02 UTC]

Benvenuti nel fight club della politica italiana, dove l’unica regola è andare sempre contro l’avversario e fare ognuno i propri interessi, non quelli del Paese. Intanto sempre meno persone vanno a votare e stiamo mettendo seriamente a rischio la nostra democrazia.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-07 14:20 UTC]

Un articolo serio e dettagliato su ciò che sta accadendo sull’auto a Torino. Incredibile la connivenza generalizzata. Tavares che presenta una linea di rottamazione come “economia circolare” con tanto di autorità cittadine ad applaudire. Serve chiarezza, ricordo per l’ennesima volta che precise garanzie produttive e di occupazione erano state date dagli azionisti di FCA alla vigilia della fusione. È imperativo chiedergliene conto.
<p>
nitter.cz/ilpost/status/174393
</p>

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-07 16:05 UTC]

Cosa si fa in un Paese che ha sfiduciato l’italiano più autorevole nel mondo e che nega ai cittadini diritti fondamentali come sanità e istruzione?
Si chiama un time out e si ricomincia, scrivendo un nuovo
nitter.cz/search?q=%23Patto
tra politica e cittadini, che ne stabilisca le responsabilità e le funzioni fondamentali. Questa è l’unica ragione per fare politica.

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-07 10:15 UTC]

IL PNRR E IL CURSUS HONORUM
La situazione del PNRR descritta da
nitter.cz/federicofubini
su
nitter.cz/Corriere
è molto preoccupante. Spese consuntivate che non derivano dai bonus intorno al 6%, ritardi nelle riforme, tagli alle rate in arrivo.
Il quadro che emerge è chiaro stiamo perdendo la sfida che solo un anno fa definivamo cruciale per la modernizzazione dell’Italia. L’argomento è tecnico e complesso ma rischia di esploderci in mano. Si conferma ancora una volta che il problema dell’Italia non sono i soldi ma l’incapacità manageriale di spenderli in modo efficiente o di spenderli del tutto.
Oltre l’infinita discussione sulla destra e la sinistra, manca oramai la capacità di fare accadere qualsiasi cosa di destra, di sinistra o di buon senso.
Per questo è fondamentale riportare a capo dei Ministeri persone con rilevanti esperienze amministrative e gestionali.
Ripristinare una sorta di cursus honorum - accumulo di esperienze professionali via via più difficili con il crescere del ruolo - è un elemento fondamentale del programma di
nitter.cz/Azione_it

🐦🔗: nitter.cz/CarloCalenda/status/

[2024-01-07 06:44 UTC]

Show older
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by FeedToMastodon, Nitter and PrivacyDev.net.