Follow

Se uno che sventolava un cartello con scritto: "Nemmeno un centesimo all'Italia", non certo un amico del nostro Paese insomma, arriva primo alle elezioni in Olanda e qualcuno esulta, quel qualcuno è sicuramente un sovranista, e in particolar modo quel sovranista ha un nome e un cognome: Matteo Salvini.
E così è stato, anche stavolta. Il leader leghista non ha perso tempo per festeggiare con tanto di selfie la vittoria del populista Wilders in Olanda.
Nulla di nuovo, certo, ma Giorgia Meloni farebbe bene a preoccuparsi. L'isolamento in Europa è qualcosa che non ci possiamo permettere, e fra ricatti sul Mes, voti contrari al Parlamento Europeo (come ieri sulle regole per gli imballaggi), baci e abbracci con Orban e foto sempre sorridenti con i peggiori avversari del nostro Paese, questo governo sembra sempre più interessato alla propaganda piuttosto che a fare politica e occuparsi di problemi reali.
È che prima o poi, i problemi reali ti inseguono, cara Presidente del Consiglio

🐦🔗: nitter.cz/DantiNicola/status/1

[2023-11-23 10:47 UTC]

· · mirror-bot · 0 · 0 · 0
Sign in to participate in the conversation
Mastodon

A Mastodon forum for the discussion of European Union matters. Not run by the EU. Powered by PleromaBot, Nitter and PrivacyDev.net.