Renew Europe sarà il vero argine perché l’Europa dovrà tornare ad essere attore globale e smetterla di fare la comparsa. Il tempo dei compitìni è inesorabilmente finito.
Giorgia Meloni prima del 25 settembre, ha cavalcato le peggiori battaglie contro l’Europa. Poi è stata costretta a rimangiarsele. Nel question time con Matteo Renzi, ha persino detto di non essere mai stata per l’uscita dall’euro, quando fino a qualche anno fa, ogni manifestazione di Fratelli d’Italia cominciava contro la moneta unica. Insomma è a metà del guado. Se continua così, a Bruxelles resterà dietro la lavagna, che magari non è un problema per lei, che si sente ancora un po’ una leader dell’opposizione sovranista, ma un problema serio per noi, per l’Italia.
I sovranisti tirano il fiato in Olanda, ma hanno perso in Spagna e Polonia. Ora Salvini farà il grande incontro a Firenze con Marine Le Pen. Ed il primo risultato concreto delle manifestazioni della Lega sarà quello di aumentare il cordone sanitario che circonda Salvini ed i suoi amici a Bruxelles. I voti che verranno dati ad ‘Identità e democrazia’ sono praticamente inutili, inservibili.
Ne parlo in questa intervista a
https://nitter.cz/formichenews
https://formiche.net/2023/11/vittoria-wilders-rischio-italia-danti-renew/
🐦🔗: https://nitter.cz/DantiNicola/status/1728762054079586715#m
[2023-11-26 13:06 UTC]